I nostri Taralli Tradizionali si contraddistinguono per la loro indubbia qualità, conferita innanzitutto, da un’accurata scelta delle materie prime; infatti le nostre farine provengono solo da grano 100% italiano, rigorosamente non OGM.
Inoltre, nella scelta delle materie prime, per noi risulta fondamentale il fattore della territorialità: utilizziamo infatti vino ottenuto da uve autoctone come il bombino bianco, una varietà di vitigno coltivato nel nostro territorio premurgiano e l’olio extravergine di oliva ottenuto da 100% varietà monocultivar coratina.
Alla scelta di tali materie prime, si aggiunge il metodo di lavorazione esclusivamente artigianale. Seguiamo infatti un’antica ricetta di tradizione che ci obbliga a mantenere, in ogni fase produttiva, una lavorazione che prescinde dalla gran parte delle tecnologie oggi disponibili. L’utilizzo di queste tecnologie andrebbe a modificare ed alterare il sapore e l’essenza del nostro prodotto: per questo ciascun tarallo viene da noi chiuso a mano, esattamente come si faceva in passato.
Questo connubio tra materie prime di qualità e metodo di lavorazione artigianale conferisce al nostro tarallo un sapore e una fragranza molto apprezzata soprattutto da palati attenti, alla ricerca di sapori autentici.